Le camere

Le 6 ampie camere del Casale l’Antico Carro, bellissimo bed and breakfast in Toscana, sono state restaurate in perfetto stile classico toscano e rifinite con pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno a vista e letti matrimoniali in ferro battuto. La classicità ben visibile in ogni locale di questo B&B vicino a Cortona si combina armoniosamente con tutti i comfort moderni per assicurarvi un soggiorno in Toscana fatto di comodità e relax.

Tutte le camere sono infatti dotate di aria condizionata, TV satellitare, telefono, cassaforte e connessione internet wi-fi gratuita. Grazie alla spaziosità degli ambienti, alcuni letti matrimoniali possono essere trasformati in letti singoli, in base alla disponibilità e alle varie esigenze dei clienti. In alcune camere è, inoltre, possibile aggiungere un letto o una culla per bambini su richiesta.

Nel casale principale di questo tipico bed & brekfast di Cortona troviamo una deliziosa sala comune con camino e divani collegata al secondo piano da una caratteristica scala in ferro battuto con tratti di pietra lasciati a vista sulle pareti. I nomi delle nostre camere in Toscana derivano tutti da pezzi costituenti il vecchio carro agricolo di famiglia posto all’ingresso principale e dall’uso dei locali che una volta ne veniva fatto. Tre camere doppie e una suite occupano il primo e il secondo piano del casale:


Martinicca

Splendida camera doppia al primo piano di fronte all’ingresso principale rimasta intatta nella forma e nel solaio originale e caratterizzata da una rientranza nel muro dove probabilmente una volta vi era presente una toilette per il trucco. La camera con letto matrimoniale è arredata in colore blu e ha un bagno interno con doccia ed è caratterizzata da un piccolo particolare di pietra a vista;

Richiesta disponibilità

Timone

Splendida suite matrimoniale al primo piano con travi e correnti a vista interamente originali, bagno con vasca-doccia idromassaggio con cromoterapia e ampia vista su Cortona grazie al grande finestrone ad arco presente nella camera; accanto al letto sono state lasciate a vista le grandi pietre che delimitano il vecchio ampliamento dell’edificio fatto in passato;

Richiesta disponibilità

Giogo

Deliziosa camera matrimoniale al secondo piano, una volta adibita a soffitta o granaio per essiccare l’uva raccolta per la produzione di vin santo e conservare i vari ortaggi di stagione; la camera è caratterizzata da un alto soffitto con travi a vista, da un bagno rialzato rispetto alla camera ricavato sopra la scala d’ingresso e da una suggestiva vista sulla campagna fino al monte Amiata da una parte e su Cortona dall’altra;

Richiesta disponibilità

Perticuccia

Deliziosa camera doppia al secondo piano con bagno interno con doccia, caratterizzata da una pietra originale facente parte dell’architrave della porta d’ingresso, da un grande letto a baldacchino in ferro battuto, anch’essa con travi in legno a impreziosire i soffitti e vista sulla campagna toscana.

Richiesta disponibilità

Nella dependance del nostro bed & breakfast a Cortona, troviamo due camere matrimoniali, una a piano terra e una al primo piano a cui si accede tramite una bellissima scala interna in pietra serena:


Ruota

Negli anni ‘50 questo locale era riservato al bestiame come testimoniava la mangiatoia o greppia come veniva chiamata in gergo che vi è stata ritrovata; oggi è una bellissima camera matrimoniale a piano terra con bagno con doccia in travertino, accessibile anche per chi ha problemi motori;

Richiesta disponibilità

Stufa

Bellissima camera al primo piano con soffitto impreziosito da travi in legno a vista originali, ad inizio ‘900 occupata da un vecchio essiccatoio per il tabacco prodotto nelle zone limitrofe. La camera ha quattro finestre poste ai quattro lati dell’edificio, come dire “ai quattro venti”, offrendo una suggestiva vista su Cortona e sulle zone circostanti.

Richiesta disponibilità